giovedì 2 dicembre 2010

Concorso Letterario: XVII Trofeo RiLL

Dal 1994 l'associazione Riflessi di Luce Lunare organizza ogni anno il Trofeo RiLL, concorso letterario per racconti brevi di genere fantastico (fantasy, fantascienza, horror e tutto quel che è al di là del "reale" e del "verosimile"). Il premio è rivolto a tutti gli appassionati, senza distinzioni di sorta.
Il Trofeo prende il via a novembre per concludersi in primavera; la premiazione avviene in autunno, all'interno della manifestazione  Lucca Comics & Games.
Le iscrizioni sono aperte sino al 15 marzo 2011.

Scelti i racconti finalisti, questi vengono valutati dalla Giuria Nazionale, che decide quali racconti premiare.
La Giuria è composta da scrittori, giornalisti, editor, autori di giochi e personalità del mondo ludico italiano. L’immaginario letterario e quello ludico, infatti, sono per noi molto più vicini di quanto si pensi normalmente, e ci piace quindi accostare chi storie fantastiche le scrive per mestiere e chi le inventa per giocare o far giocare.
Da sempre, i racconti premiati in ogni edizione vengono pubblicati (senza alcuna spesa per gli Autori) nelle antologie della serie Mondi Incantati.
Dapprima autoprodotti da RiLL, dal 2003 questi volumi annuali sono stati realizzati professionalmente dalla Nexus Editrice, che ne cura anche la distribuzione.
In questa sezione del sito sono on line tutti i dettagli e le informazioni inerenti il Trofeo RiLL.
Chi avesse però altri dubbi o curiosità deve, semplicemente, scrivere alla RiLL.

Nessun commento:

Posta un commento