martedì 26 ottobre 2010

Le Cronache d'AltroDisco

Le Cronache d'AltroDisco sono una serie di brevi episodi della vita di Lord Kelvin d'AltroDisco, liberamente ispirati al romanzo di fantascienza "Lord Kalva di Altroquando", scritto nel 1965 da H. Beam Piper come parte della sua Kalvan series di romanzi, a sua volta parte di una più vasta serie del Paratempo.
Beam Piper raccontava le avventure di un soldato della Pennsylvania trasportato  accidentalmente in un universo parallelo un po' più arretrato del nostro.
Le Cronache d'AltroDisco raccontano, invece, le avventure di Calvin Morriston, un sergente della guardia nazionale dell'Ohio a riposo che viene trasportato in un altro universo, un universo in cui una casta di produttori musicali ha il monopolio sull'etere e utilizza la televisione per indurre il popolo alla sottomissione attraverso la visione di programmi di infima qualità.
Questo universo parallelo è popolato, per fortuna, da gruppi valorosi di resistenti che con i loro componimenti musicali si oppongono al dilagante livellamento delle menti.
Questi gruppi lasciano a Lord Kelvin una video-testimonianza del loro operato, che al novello cavaliere comunica sempre una sensazione di deja-vu, sebbene per la sua scarsa cultura musicale non riesca mai a collegarla con fatti o episodi del mondo reale.

Nessun commento:

Posta un commento