mercoledì 15 dicembre 2010

Le navi spaziali di Ian McQue, concept artist

Ho una vera passione per l'illustrazione fantascientifica, soprattutto per le opere che hanno l'ardire di immortalare l'evoluzione del nostro mondo, i nostri insediamenti su pianeti lontani, navi spaziali che solcano il cosmo.
Ne avete visto e ne vedrete alcune come sfondo di questo blog.
Oggi ho scoperto, grazie a io9, i lavori di Ian McQue, concept artist scozzese che ha realizzato una serie di immagini di navi volanti nel cielo terrestre caratterizzate da un'apparenza di vissuto e di rabberciato che ricorda da lontano certi fumetti di produzione ispanica o latino americana.


Sul sito di Ian McQue troverete le sue opere e i disegni di progetto e, se siete dei veri appassionati di navi spaziali, non potete di certo perdere Conceptships, un blog interamente dedicato al design concettuale aerospaziale.

1 commento:

  1. Guardando l'immagine del disegno non posso pensare al maestro nipponico autore del castello errante di Howl. Non so chi ha immaginato per primo la cosa, ma ben vengano queste scoperte parallele (ricordiamo Leibnitz e Newton ad esempio con il calcolo difeerenziale, Wrong e Mutoni sul possedimento perpendicolare del pensiero, Gistra e Hammenid III nella teoria della balistica intrinseca........

    RispondiElimina